Rispettiamo l'ambiente combattendo gli sprechi.

Proteggiamo il bene più prezioso

La nostra azienda pone la massima attenzione alle problematiche ambientali.

La tutela dell'ambiente è il filo conduttore che ci ha portato nel corso dell'anno 2006 ad essere una delle poche aziende galvaniche a lavorare a ciclo chiuso con un risparmio di acqua pari al 90%.

Questo grazie ad un importante investimento costituito da un evaporatore che ci permette di distillare l'acqua e immetterla nuovamente nel ciclo produttivo.

Per aumentare ulteriormente il risparmio energetico abbiamo scelto di installare un cogeneratore Enerblu REC2 140. La principale caratteristica di questo generatore elettrico è la capacità di produrre dalla stessa fonte primaria di energia più vettori energetici, in particolar modo energia termica sotto forma di vapore (a varie pressioni di esercizio) ed energia frigorifera sotto forma di acqua refrigerata. Questo processo ci permette un minor consumo di energia elettrica per alimentare apparecchiature specifiche ed ottimizzare così l’efficienza degli impianti.

Ulteriore importante traguardo e' stato l'ottenimento dell’Autorizzazione Integrata Ambientale in ottemperanza della Direttiva comunitaria IPPC, che attesta il nostro costante impegno alla prevenzione e protezione ambientale in quanto ci impegna a mantenere costantemente monitorati tutti i valori delle emissioni.