Oltre 50 anni di esperienza in trattamenti galvanici

Galvanica F.lli Riva

Nasce nel 1962 a Garbagnate Milanese per volontà di tre fratelli che hanno incominciato insieme questa attività. L'Azienda nel tempo si è evoluta e si è sempre contraddistinta per la serietà assoluta, che le ha consentito di acquisire un brillante posizionamento sul mercato dei trattamenti galvanici a livello nazionale.

Nel 1975 l'Azienda si è trasferita a Solaro in uno stabilimento sviluppato in 2000 mq di area produttiva. Il nuovo stabilimento vede la presenza di 3 linee automatiche e di un magazzino telai automatizzato. La nuova location e le strategie commerciali adottate hanno consentito all'Azienda di raggiungere una produzione giornaliera di c.a 150.000 pezzi cromati al giorno lavorando su più turni.

L'Azienda negli anni ha costantemente prestato attenzione agli aggiornamenti tecnologici, sono stati infatti raggiunti importanti risultati in termini di nuove tecnologie di produzione e di controllo. In un periodo di green economy già nel 2006 l'Azienda ha effettuato un importante investimento rivolto all'attenzione dell'ambiente al fine di operare completamente a ciclo chiuso con un risparmio di acqua del 90%.

Dalla sua nascita ad oggi Galvanica Riva si contraddistingue per l'ambiente cordiale e per i rapporti interpersonali di carattere familiare, l'impegno e la capacità dei singoli collaboratori vengono da sempre premiati. L'esperienza dei lunghi 50 anni viene messa ogni giorno a disposizione della nostra clientela.

I nostri punti di forza

Cromatura

Nichelatura

Cromatura nera

Burattatura e lucidatura

Controlli e qualità

  • Controlli periodici

    Galvanica Riva, per poter garantire un costante standard di qualità, effettua periodicamente controlli degli spessori di metallo depositato con apparecchiature specifiche (CMI XRAY) con rilascio dei relativi certificati, controlli sulla corrosione atmosferica (Nebbia salina) e controllo periodico dei bagni galvanici con consulente chimico e laboratorio interno.

  • SPESSIMETRO A FLUORESCENZA

    I controlli sugli spessori di metallo depositato vengono effettuati tramite spessimetro a raggi X , CMI 950 X-ray fluorescence analysis, una tecnica che consiste nel rilevare una particolare fluorescenza non visibile emanata dal pezzo da analizzare dopo averlo sottoposto a onde elettromagnetiche ad altissima frequenza.

  • Controlli visivi

    Inoltre vengono effettuati dei controlli visivi, delle prove di aderenza ed eventualmente delle prove di distruzione. Durante il controllo visivo l'operatore controlla visivamente la lucentezza del materiale e l'assenza di macchie.