Finiture galvaniche e superficiali industriali.

Servizi e lavorazioni

Per noi tutti i metalli sono gioielli

Da sempre noi di Galvanica Riva consideriamo ogni metallo un bene prezioso, per questo abbiamo scelto di adottare una soluzione statica per cromatura galvanica e zincatura elettrolitica. Il metodo statico prevede che i pezzi vengano accuratamente fissati a mano sul telaio per garantire una grado di qualità superiore.
Grazie ai nostri 5400 telai gestiti in completa automazione dal nostro magazzino robotizzato possiamo garantire ai nostri clienti l'evasione di ordini di grandi dimensioni in poco tempo. La nostra azienda galvanica è caratterizzata inoltre dalla presenza di diversi impianti a carri di 2mt x 1.50mt passo 80 e di impianti galvanici a giostra robotizzati con vasche galvaniche di dimensione 1.50mt x 80cm passo 80.
La nostra struttura è attrezzata per effettuare trattamenti galvanici su ferro, acciaio inox, zama e ottone. Al fine di agevolare la produzione abbiamo allestito un magazzino per il materiale grezzo a disposizione dei clienti, inoltre effettuiamo ritiri e consegne con mezzi di nostra proprietà.
Galvanica Riva è da sempre attenta al prodotto e alla sua qualità, per questo i nostri dipendenti lavorano a turni, mantenendo sempre un elevato standard di concentrazione. Qualità per noi è soprattutto un prodotto finale privo di difetti, proprio per questo in aggiunta allo spessimetro a fluorescenza CMI950 e ad un accurato controllo visivo abbiamo allestito un laboratorio di analisi interno per mantenere sempre monitorati i nostri bagni galvanici.
I nostri principali clienti appartengono al settore automotive (con la registrazione aziendale presso l’International Material Data System che offre un database di informazioni su componenti e materiali per semplificare le conformità), nautico, meccanico, arredamento ed informatico.